Formula Azienda

Caratteristiche
Descrizione
Banner Formula Azienda Banner Formula Azienda responsive

Un incendio, un guasto a un macchinario, un evento atmosferico, un allagamento o anche un semplice infortunio ad un dipendente possono vanificare anni di sforzi e mettere a repentaglio non solo la propria attività, ma anche la solidità economica della propria famiglia. Scegliere di proteggersi da questi eventi significa poter lavorare ogni giorno con la giusta serenità.

Ideale per te

Formula Azienda è dedicata alle piccole aziende che operano nei settori del commercio e dei servizi, del manufatturiero, dell'artigianato o dell‘industria e che hanno bisogno di proteggere il luogo di lavoro, i dipendenti e l'imprenditore stesso.

Caratteristiche

Formula Azienda è la soluzione assicurativa per proteggere sia il patrimonio dell'impresa, dai i locali in cui si svolge l'attività alle merci ed attrezzature, sia le persone che vi ruotano intorno. Non solo i dipendenti ma anche clienti e fornitori.

E' una soluzione modulare da comporre in base alle specifiche esigenze della propria impresa. È possibile scegliere tra le numerose garanzie disponibili quelle che meglio rispondono ai bisogni di sicurezza e protezione della propria attività.

Incendio

La garanzia per proteggere i locali e il contento dell'azienda, anche quando si è in affitto, in caso di incendio e altri eventi naturali. Sono compresi i danni ai macchinari, merci, attrezzature e le spese per smaltire i residui e risanare i locali. È possibile estendere la protezione, ad esempio anche in caso di eventi catastrofali come terremoto, alluvione, inondazione o allagamento o in caso di avversità atmosferiche come grandine, vento e neve.

Furto e rapina

Offre un indennizzo in caso di furto o rapina del contenuto nei locali dell'azienda. È utile in particolare per tutte quelle aziende che producono merci pregiate o appetibili. Alcuni esempi: pelle, pellicce, componenti elettroniche, biciclette, rame. Sono coperti anche i danni correlati come i guasti causati dai ladri durante il furto e la rapina anche solo tentati.

Cyber Risk

Tutela in caso di attacchi informatici che compromettano la propria attività o la riservatezza di dati propri o di terzi. Rimborsa ad esempio le spese e i costi sostenuti per la notifica delle violazioni Privacy e per i danni relativi all'interruzione dell'attività informatica. Un rischio reale per tutte le imprese, non solo quelle grandi.

Responsabilità civile verso terzi

Protegge l'imprenditore da richieste di risarcimento a seguito di danneggiamenti causati da lui o dai suoi collaboratori durante il lavoro, anche se si trovano da un cliente. Sono comprese le spese per responsabilità che derivano ad esempio dallo smercio di prodotti o da attività di stagisti o tirocinanti, per i danni dovuti da un difetto di manutenzione o da altri eventi accidentali cagionati o che abbiano avuto origine dal fabbricato in cui si svolge l'attività dell'impresa. È possibile ampliare la protezione con garanzie specifiche dedicate ad attività come barberia, parrucchiere, estetista, sartoria, autofficine, carrozzerie, autolavaggi.

Responsabilità civile prestatori di lavoro

Tutela l'impresa dalle conseguenze patrimoniali di un infortunio sul lavoro occorso ai propri dipendenti durante lo svolgimento delle proprie mansioni. È possibile estendere la copertura anche per le malattie professionali.

Tutela legale

Copre le spese per la difesa dei propri interessi in sede extragiudiziale e giudiziale. Sono compresi gli onorari, le spese e le competenze del legale liberamente scelto, le spese giudiziarie e processuali, gli onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, le spese di transazione e di soccombenza.

Assistenza

Con Formula Azienda è a disposizione una struttura organizzativa dedicata su cui contare. Per interventi di emergenza, grazie ad una semplice telefonata, verrà infatti organizzato l'invio ad esempio di un idraulico, un elettricista, un serrandista un sorvegliante o di pronto intervento per danni da acqua. Verrà anche organizzato il trasloco di mobili o attrezzature in caso di evento che abbia reso inabitabili i locali dell'attività e verrà messo a disposizione un biglietto aereo o ferroviario qualora si debba rientrare. Sarà possibile inoltre ottenere utili informazioni.

Vuoi saperne di più su Formula Azienda?

Contatta la nostra Filiale per ricevere tutte le informazioni e i dettagli dell'offerta.

La risposta alle tue esigenze di protezione

BCC Assicurazioni è la compagnia di assicurazioni danni che ti offre tante altre soluzioni per rispondere alle esigenze di sicurezza e tutela della casa, dell'auto, della salute, della vita privata e dei diversi ambiti del quotidiano, per avere la protezione che desideri.

CSS
Informativa
Informativa

BCC Assicurazioni S.p.A.

Sede Legale e Direzione Generale: Largo Tazio Nuvolari 1, 20143 Milano - Italia – Pec bcc.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it - Tel. +39 02 46 62 75 - Cap. Soc. Euro 14.448.000,00 i.v. - C. F. e iscr. Reg. Imp. di MI n. 02652360237 - REA del C.C.I.A di Milano n. 1782224 - P. IVA del Gruppo IVA Cattolica Assicurazioni n. 04596530230 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte della Società Cattolica di Assicurazione S.p.A Verona - Albo Imprese presso IVASS n. 1.00124 - Società del Gruppo Cattolica Assicurazioni, iscritto all'Albo dei gruppi assicurativi presso IVASS al n. 019 - Impresa autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 333 del 13/09/1996, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 220 del 19/09/1996. www.bccassicurazioni.com

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su www.bccassicurazioni.com e presso gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo.