titolo

News

Leggi le nostre notizie

 
29/04/2025
COMUNICATO STAMPA LA BCC DELLA PROVINCIA ROMANA APPROVA IL BILANCIO CHIUSO AL 31/12/2024.

Campagnano di Roma, 29 aprile 2025

Domenica 27 Aprile 2025 l’Assemblea dei Soci della BCC Provincia Romana, riunita al Centro Congressi dell’Autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma (RM), ha approvato all’unanimità il bilancio che si è chiuso al 31/12/2024 con un utile di 9.791.813 Euro. I presenti erano 561.

L’Assemblea è iniziata con un saluto del Presidente Mario Porcu alla memoria di Papa Francesco. Nel ricordare con emozione le Sue parole in molti interventi sulle Cooperative e sulle BCC il presidente Porcu ha aggiunto “il Credito Cooperativo si sente ulteriormente responsabilizzato nella sua azione quotidiana a favore delle famiglie, piccole e medie imprese che operano nei territori di riferimento”.

L’evento è stato anche l’occasione per dare spazio ai più giovani. All’ingresso i soci e gli ospiti sono stati accolti dalle ragazze della SS Lazio Cheer Majorettes di Formello, dirette da Luisella Aru mentre l’esecuzione dell’Inno Nazionale è stato accompagnato con il linguaggio dei segni eseguito dagli alunni della 5^ A , Istituto Comprensivo Barbara Rizzo di Formello, Plesso G: Rodari diretti da Daniela Botta.

Molti gli ospiti illustri. Oltre ai sindaci dei comuni nei quali la Banca ha un’agenzia, esponenti di primissimo piano del mondo politico e amministrativo della Regione. Dal Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca - che ha sottolineato l’importante attività della BCC della Provincia Romana nel territorio e in particolare l’attenzione riposta nel rapporto con le persone - al vicepresidente del Consiglio regionale onorevole Giuseppe Cangemi. Sono intervenuti il Vescovo di Civita Castellana, Mons. Marco Salvi - che ha impartito la benedizione ai presenti - e don Antonio Coluccia, sacerdote in prima linea contro malavita e spaccio di droga a Roma, che ha messo in evidenza la “profonda etica del valori” interpretata dalla BCC. Ai lavori dell’Assemblea era presente anche il Direttore Generale della FederLUS Maurizio Aletti. Al termine dell’Assemblea sono stati consegnati attestati di merito con una medaglia commemorativa a soci che si sono distinti per la loro attività imprenditoriale e per il loro l’impegno socio-culturale sul territorio.

Nel suo saluto ai soci, il Presidente Mario Porcu ha ribadito che ”con la vostra presenza, segno di attaccamento alla nostra BCC, contribuite ciascuno a rendere indistruttibile quel legame che ci unisce ai nostri soci fondatori e ci proietta verso il futuro. Un futuro che affrontiamo con maggior fiducia, con la certezza di vincere le grandi sfide che ci attendono, di assicurare continuità, di essere un punto di riferimento essenziale nei comuni serviti (ben 12) garantendo il presidio territoriale, il sostegno alle famiglie e alle imprese e una visione di lungo periodo”.