titolo

News

Leggi le nostre notizie

 
27/03/2024
“I PRINCIPI DELLA MUSICA” II Edizione

La Regione Lazio e il Comune di Formello, con la collaborazione della BCC della Provincia Romana hanno presentato “I Principi della musica II Edizione”.

Il giorno 23 marzo 2024 nella chiesa di San Lorenzo Martire, alle ore 18,00 – Formello (RM)si è tenuto il concerto per soli, coro e orchestra “Messa di Requiem K626” di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’evento è stato presentato da Alma Manera; ha preso la parola il Sindaco Gian Filippo Santi che ha ringraziato le molte personalità presenti e in particolare l’assessorato alla cultura per l’attività svolta e non da ultimo il numeroso pubblico (posti esauriti);

Sua Eccellenza il Vescovo della diocesi di Civita Castellana Monsignor Marco Salvi, plaudendo alla scelta della messa Requiem nel periodo pasquale ha implorato la pace nel mondo.

Il concerto con l’orchestra “Formello Chigi Festival” diretta magistralmente dal Maestro Stefano Mastrangelo, eseguito dai solisti: la soprano Chiara Latini, la mezzosoprano Gabriella Aleo, il basso Carlo Alberto Gioja, il tenore Hyun-Seo (Davide) Park e il coro Giuseppe Verdi di Roma.

Per la BCC della Provincia Romana era presente il Presidente Mario Porcu che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Lieti di aver collaborato per la realizzazione di questo eccellente concerto; ringraziamo l’Amministrazione Comunale e per essa il Sindaco Gian Filippo Santi: ringraziamo tutti i partecipanti che con la loro esecuzione, utilizzando il linguaggio universale della musica, hanno trasmesso emozioni e messaggi come quello della pace nel mondo.”